Tutti i Navigatori Satellitari presenti sul mercato

Le varie tipologie di Navigatori Satellitari presenti sul mercato

Navigatori Satellitari Incorporati:Sono quelli che vi trovate all'interno della vostra automobile come optional, solitamente montati direttamente dal costruttore.

E' una soluzione molto comoda e produce una serie di vantaggi non indifferenti.

Per esempio la qualità del navigatore è solitamente alta; sono previsti a volte dei comandi a volante molto comodi; ed essendo appunti integrati nella meccanica dell'auto, diminuiscono anche le probabilità di un eventuale furto.

Il difetto, non indifferente, è dato dalla relativa difficoltà nell'aggiornamento e nell'inserimento di punti di interesse personalizzati, anche se gli ultimi modelli stanno risolvendo questo problema supportanto qualsiasi tipo di personalizzazione.

Navigatori Satellitari Stand Alone: Sono i più frequenti e "alla moda". Negli ultimi anni sono diventati dei veri e propri accessori fondamentali per l'automobilista, e per questo hanno registrato un vero e proprio boom di vendite.

Le piccole dimensioni e la particolarità di essere facilmente rimovibili rendono semplicissimo il suo trasporto e l'utilizzo in qualsiasi automezzo (oltre che per l'automobile, sono presenti sul mercato dei supporti per il fissaggio per motori e perfino per biciclette).

L'enorme quantità di navigatori presenti sul mercato danno un ampia scelta su tutti i punti di vista, e oggi anche quelli di fascia economica (alcuni scendono addirittura sotto i 100 euro) sono comunque di buona qualità.

La facilità di utilizzo, e la semplicità nell'aggiornamento delle mappe o nell'inserimento di punti di interesse anche direttamente da internet lo rendono lo strumento maggiormente consigliato per la vostra navigazione stradale.

Navigatori Satellitari nel Cellulare:Forse molti di voi non sanno che oggi con un telefono cellulare che supporti almento il sistema operativo Symbian, un antenna gps e il software di navigazione e possibile utilizzare il vostro telefono cellulare come un vero e proprio navigatore satellitare.

Addirittura già da diverso tempo sono presenti sul mercato i telefoni cellulari con tutto il pacchetto integrato e quindi pronti, fin dal momento dell'acquisto, a svolgere le loro funzioni di navigatore.

I pregi ovviamente sono tantissimi, la comodità di avere due strumenti così importanti sempre con sè, e in un solo apparecchio, la facilità nell'aggiornamento, e il suo utilizzo in qualsiasi momento o in qualsiasi situazione, ad esempio anche quando siete in macchina di un amico.

Il difetto, se proprio lo si vuole trovare, è dovuto dal costo, che vuoi per il sistema di antenna gps integrata, vuoi per la licenza sul software di navigazione, diventa decisamente importante.